Sport

Mentre nel club bianco esplode nuovamente il caso Nzola, che potrebbe essere ceduto a gennaio
1 minuto e 4 secondi di lettura

La sfida tra Roma e Spezia, domani sera all'Olimpico in posticipo, è anche l'incontro per la prima volta da colleghi tra il maestro Mourinho e l'allievo Motta.
L'allenatore portoghese della Roma, che aveva cominciato come assistente di Bobby Robson prima al Porto e poi, dal 1996 al 2000, al Barcellona, aveva infatti incontrato il giovanissimo Motta che già emergeva nella "cantera" blaugrana: "La gente pensa che ho conosciuto Thiago nell’Inter del Triplete ma l’ho conosciuto bambino nel Barcellona. Mi mandavano ad allenare la primavera e lui era con noi. Ho un grande ricordo di lui. Io guardo i miei ex calciatori che ora hanno scelto la dura vita degli allenatori come Stankovic e Chivu e sono preoccupato per loro. In questo caso è diverso perchè siamo avversari. Prima della partita lo saluterò".

In casa Spezia tiene banco anche il caso Nzola. Non è la prima volta che il francoangolano incappa in una mancanza disciplinare e questa ricaduta avviene proprio mentre sembrava che gli inconvenienti fossero alle spalle. L'estate scorsa il giocatore, a scadenza 2023, voleva a tutti i costi andare al Besiktas Istanbul in prestito secco senza diritto di riscatto e la pista turca potrebbe riaprirsi nel prossimo mercato di gennaio. All'Olimpico, il posto di Nzola potrebbe essere preso da Strelec,. nel tridente offensivo completato da Antiste e Manaj.15:19:07