Sport

La leggenda della Sampdoria: "Felicissimo di far parte di questo progetto"
1 minuto e 14 secondi di lettura

GENOVA - Si presenta in perfetta forma Francesco Flachi, ex giocatore della Sampdoria e neo acquisto della Praese, con cui affronterà il campionato di Promozione con la prima squadra: "Sono pronto per questa nuova avventura, sono felicissimo perché qui c'è un progetto importante e posso imparare, ma allo stesso tempo insegnare ai giovani."

Oltre al ruolo di giocatore, Flachi, sarà anche supervisore della scuola calcio e del settore giovanile: "Spero di poter dare un contributo con la mia esperienza, dentro e fuori dal campo. Penso che la mia presenza anche nello spogliatoio possa insegnare ai ragazzi che se hanno passione e voglia ce la devono mettere tutta."

"Resistenza? L'importante è stare bene di testa. Non sarà facile stare al passo con i giovani che vanno ai 2mila all'ora. Ma qualcosa può sempre venire fuori. 40 minuti in campo li reggo."

Flachi che entra anche a far parte del team di opinionisti di Primocanale, e dice la sua sia sulla situazione societaria sia sulla condizione della squadra: "La Sampdoria? Mi auguro che la trattativa si possa chiudere il prima possibile. Per fare un buon campionato è essenziale avere stabilità, Marco Lanna sta facendo un gran lavoro ed è la persona giusta per riportare la Sampdoria ai livelli che le competono. Giampaolo? Ha una personalità forte, ma bisogna mettergli a disposizione dei giocatori che rispecchino il suo modo di giocare. E nei momenti di difficoltà è importante l'appoggio dei tifosi, cosa che a Genova non è mai mancata."