Sport

Giorgia Bonora e Fiamma Guerra pronte alla sfida ghiacciata
1 minuto e 2 secondi di lettura

Si avvicina la data del debutto nell’Ice Trophy per Fiamma Guerra e Giorgia Bonora. Le due ragazze genovesi formeranno l’unico team tutto al femminile nella serie che partirà il 19 gennaio dalla pista ghiacciata di Crevacol in Val d’Aosta, per poi proseguire a Pragelato (TO) l’8 gennaio e nuovamente nella località valdostana ai piedi del Gran San Bernardo sia il 22 gennaio che l’8 febbraio 2022.

L'Ice Trophy - il re del traverso sul ghiaccio - è un trofeo invernale FMI aperto a tutti i tipi di moto purchè abbiano le gomme chiodate. Divertimento assicurato per i concorrenti e tanto, tantissimo spettacolo per il pubblico che potrà ammirare “traversi” infiniti e battaglie sul filo del rasoio.
Le ragazze porteranno in gara i colori del team ZenaGirls e si divideranno in sella ad una Honda CRF X 250, su cui si stanno allenando al Pro Park di Ceranesi, impianto divenuto ormai un riferimento a livello nazionale e dal quale sono già transitati numerosi campioni di tutte le discipline fuoristrada a due ruote.

Sia Fiamma che Giorgia sono appassionate di motori fin dall’infanzia; Giorgia ha iniziato con la pratica del fuoristrada giovanissima, mentre Giorgia vanta una partecipazione al motorally Chica Loca che si è svolto in Oman nel 2020 ed al trofeo SIT 2021.