Sport

53 secondi di lettura

Il fondo americano 777 Partners - proprietario di Genoa, Standard Liegi e Red Star Parigi - ha annunciato in occasione del salone di Farnborough un ordine per un massimo di 66 Boeing 737 Max, ovvero circa 8 miliardi di dollari al prezzo di listino, per metterli a disposizione delle loro compagnie low cost Flair Airlines e Bonza Aviation, acquistate rispettivamente nel 2018 e nel 2021. Le versioni dei velivoli ordinate sono la Max 8 e la Max 8-200.

"Il Max ci consente di offrire tariffe ultra convenienti", ha detto Josh Wander, co-fondatore di 777 Partners, durante la cerimonia della firma con Boeing.

Si registra intanto un contrattempo per l'acquisizione del Vasco de Gama, quarto club nel portafoglio dei 777. L'operazione è stata sospesa per mancanza di trasparenza dal giudice della terza sezione commerciale del tribunale di Rio de Janeiro, Luiz Alberto Carvalho Alves, che ha accolto il ricorso presentato dalla Commissione per la Difesa del Consumatore dell’Assemblea Legislativa di Rio de Janeiro a tutela dei tifosi. Il giudice ha richiesto l'adempimento di una serie di operazioni giuridiche prima di dare il via libera al passaggio di proprietà.