Sport

Appuntamento alle 17, replica televisiva alle 21
1 minuto e 36 secondi di lettura

Secondo amichevole stagionale per la Sampdoria in avvicinamento alla Coppa Italia (5 agosto con la Reggina al "Ferraris") e al campionato (13 agosto debutto a Marassi con l'Atalanta). La squadra di Marco Giampaolo affronterà il Parma di Fabio Pecchia (ex giocatore blucerchiato) e Gigi Buffon, avversario di serie B che rappresenta dunque un test assai attendibile.

Sampdoria-Parma sarà trasmessa in diretta esclusiva, a partire dalle ore 17, sulle piattaforme di Primocanale: in streaming sul sito primocanale.it, sulla pagina Facebook di Primocanale ufficiale e Primocanalesport e naturalmente anche in televisione (con replica alle ore 21). Telecronaca di Maurizio Michieli dal centro sportivo di Temù e commento tecnico di Graziano Cesari dagli studi di Genova.

La Samp deve rinunciare a Ronaldo Vieira, vittima in allenamento di una trauma distorsivo al piede, ma anche a Mikkel Damsgaard che ha usufruito di un permesso per partecipare al matrimonio della sorella. Giampaolo non snaturerà comunque il sistema di gioco e si affiderà ancora al 4-1-4-1. Ecco la formazione blucerchiata che scenderà in campo dall'inizio: Audero/Depaoli, Ferrari, Colley, Murru/Yepes Laut/Candreva, Rincon, Verre, Sabiri/Caputo.

Da notare la posizione di Sabiri, che torna sulla fascia sinistra (con licenza di accentrarsi) esattamente come nel finale dello scorso campionato.

Intanto, da Spezia è filtrato l'interessamento del club aquilotto per Morten Thorsby (giunto ieri in ritiro, poche ore dopo Bereszinsky: entrambi per questa ragione non rientrano tra i titolari di oggi). In realtà ci sarebbe stato solo un sondaggio del ds aquilotto Riccardo Pecini con l'agente (il padre del centrocampista norvegese) ma non con la Samp.

Peraltro, Thorsby già è parso poco incline al trasferimento a Salerno e dunque difficilmente accetterebbe una destinazione considerata al di sotto della Sampdoria. Per lui si è mossa la Fiorentina, pista più credibile. Ma ancora nessuno (a parte la Salernitana) nessuno si è ancora fatto avanti direttamente con la società blucerchiata (Faggiano-Osti e Romei, vicepresidente con delega al mercato).