Sport

1 minuto e 2 secondi di lettura

La Sampdoria pensa a rafforzare il centrocampo, dopo la rinuncia a Ekdal, e la dirigenza lavora sull'ingaggio di Marko Rog (a sinistra nella foto) e sul possibile ritorno di Karol Linetty (a destra nella foto).

Il nazionale polacco, rivelatosi proprio nella prima Sampdoria di Giampaolo, vorrebbe infatti tornare nella società e con il tecnico con cui si è trovato meglio, mentre nel Torino la sua crescita si è inceppata. Linetty ha rifiutato lo Spezia proprio perché vuole tornare al Doria, prospettiva il cui aspetto meno facile riguarda l'ingaggio, che peraltro il calciatore sarebbe disposto a ridursi. L'impressione è che l'affare possa definirsi sulla conclusione del mercato, visto che in granata Linetty rischia di avere poco spazio e oltre a Spezia e Sampdoria non ha altre offerte. La società blucerchiata potrebbe proporre, a parziale contropartita, un giocatore tra Fabio Depaoli e Valerio Verre.

Per quanto riguarda Marko Rog, 26enne croato portato in Italia dal Napoli e nelle ultime tre stagioni al Cagliari, negli ultimi due anni ha avuto seri problemi articolari (due infortuni consecutivi al crociato del ginocchio sinistro) ora superati ed è quindi un giocatore da rilanciare, per quanto di sicura qualità e di ottimo rendimento. La controindicazione riguarda l'alto ingaggio e anche in questo caso il possibile elemento di scambio sarebbe Verre.