Sport

1 minuto e 1 secondo di lettura

Un valzer dei portieri coinvolge Sampdoria e Spezia, per... colpa della Lazio. La società biancoceleste, che fino a qualche settimana fa sembrava interessata a Emil Audero, adesso ha virato con decisione su Ivan Provedel, che dopo l'esperienza nell'Empoli allo Spezia era partito come riserva di Jeroen Zoet, ma che sia con Italiano che con Motta ha conquistato il posto da titolare.

Provedel ha convinto Tare e Lotito, ma la differenza tra domanda e offerta (5 milioni vuole lo Spezia, 4,5 ne offre la Lazio) ha finora bloccato l'affare. Tanto più che la società bianca dovrà versare all'Empoli la metà dell'eventuale contropartita economica. Forse per mettere pressione allo Spezia, forse per crearsi un'alternativa, la Lazio è così tornata a bussare alla Sampdoria, chiedendo informazioni non più su Audero ma su Wladimiro Falcone, 27 anni, 10 presenze e 14 gol al passivo lo scorso anno nella Sampdoria con cui fu campione d'Italia Allievi nel 2012, e 12 partite in tutto in serie A, sempre in blucerchiato.

Seguito anche da Torino e Bologna, pronto a essere promosso titolare alla Sampdoria in caso di cessione di Audero, Falcone che ha il singolare destino di dodicesimo più quotato d'Italia adesso è sul taccuino della Lazio, che potrebbe tenerlo ancora come secondo portiere oppure girarlo allo Spezia nel quadro dell'affare Provedel.