Sport

Gotti: "Siamo ancora al punto zero"
1 minuto e 5 secondi di lettura

SANTA CRISTINA - Termina in goleada la prima partita amichevole dello Spezia durante il ritiro in Val Gardena. Ieri pomeriggio gli aquilotti hanno vinto 8 a 0 contro i dilettanti della Gherdeina, sul campo Mlin de Coi, dando un primo segnale positivo.

In gol due volte Agudelo, due volte Stijepovic - classe '99 tornato dal prestito alla Pistoiese -, poi Podgoreanu, Kornvig, Gyasi e Nguiamba.

Soddisfatto il tecnico Luca Gotti, che ha dichiarato: "C'è stato un buon atteggiamento generale, sono le partite classiche di inizio ritiro che danno l'opportunità di vedere i ragazzi giovani e i ragazzi che sono appena arrivati, per raccogliere qualche aspetto più preciso delle loro caratteristiche. A che punto siamo? Direi al punto zero, c'è un gruppo da rimodellare. Siamo ancora dall'inizio del percorso".

Non hanno partecipato all'impegno i due portieri Zoet e Ivan Provedel, il quale è sempre seguito dalla Lazio che avrebbe trovato l'accordo con l'agente del giocatore. Manca l'intesa con lo Spezia, che chiede almeno 3 milioni di euro.

Riposo invece per Amian, Verde, Antiste, Bastoni e Capradossi.
 
Queste le due formazioni bianconere nel primo e nel secondo tempo:

PRIMO TEMPO (4-2-3-1): Zovko; Sala, Bertola, Nikolaou, Reca (dal 37’ Vignali); Bourabia, Kornvig; Podgoreanu, Stijepovic, Ellertsson; Nzola.

SECONDO TEMPO (3-1-4-1-1): Zovko; Hristov, Kiwior, Vignali; Sher; Holm, Maggiore, Nguiamba, Gyasi; Agudelo; Strelec.