Sport

Il patron rossoblù si affida a Coda: "Un professionista che ha dimostrato tutta la sua integrità"
1 minuto e 20 secondi di lettura

GENOVA - "La Serie B? Abbiamo fatto di tutto per farvi parte, vorremo fare il massimo sforzo per salutare il campionato il prima possibile, come abbiamo detto ai tifosi". Ci scherza su il presidente del Genoa Alberto Zangrillo, intervenuto durante la presentazione dell'offerta del campionato di Serie B da parte di Helbiz - "Faremo il massimo sforzo per rispettare gli impegni presi con la nostra tifoseria. La rifondazione della società è fondamentale per dare il nostro piccolo contributo alla sostenibilità del sistema"

Zangrillo ha rinnovato la sua fiducia nel lavoro del general manager Spors e sull'allenatore Blessin: "Abbiamo dato e garantito la massima continuità di conduzione tecnico-sportiva con l'allenatore, Alexander Blessin, e il direttore sportivo, Johannes Spors. Godono della piena fiducia di tutti noi e stanno operando al meglio".

Due parole anche su Massimo Coda, il nuovo bomber appena arrivato dal Lecce: “Speriamo che sia valido il proverbio non c’è due senza tre, però stiamo parlando di un professionista che ha dimostrato tutta la sua integrità per il sistema psicofisico. L’aspetto mentale è importante per un calciatore."

Sul settore giovanile: "Noi ci crediamo, tutti si riempiono la bocca dicendo che è molto importante il settore giovanile. Alla fine lo devi fare con dei mezzi. I nostri interlocutori privilegiati, quelli che aiutano la società con finanziatori e sponsor, devono essere da noi incanalati in quella direzione. Stiamo cercando di creare quel tessuto solido per ricavare i campioni del domani. Forse è il mandato più importante, è responsabilità di chi dirige la società di fare in modo che l'attenzione sia diretta al settore giovanile. Già nel nostro ritiro precampionato stiamo pensando di aggregare dei giovani".