GENOVA - Da oggi le squadra di Serie A conoscono quello che sarà il cammino per la prossima stagione, che inizierà il 14 agosto e terminerà il 4 giugno 2023. Tra queste anche la Sampdoria di Marco Giampaolo, che ai microfoni di Dazn ha commentato il calendario dei blucerchiati: "Quest’anno proprio nel mezzo del campionato c’è il Mondiale. È l’unica grande differenza dal passato, ma è una grande differenza. Comunque non è problema, ci si attrezzerà e allenerà per non perdere il ritmo partita. Dovremo essere bravi a programmare ogni domenica di pausa una gara di livello alto. Affronteremo questo campionato come tutti gli altri: facendoci trovare pronti".
I blucerchiati giocheranno entrambe le prime due giornate in casa, contro Atalanta e Juventus. "Male che vada, facciamo quattro punti. Tornando seri, il fattore casa sfortunatamente negli ultimi anni conta sempre meno. Ma ce le giocheremo".
La Serie A ha annunciato inoltre che date e orari saranno resi noti con grande anticipo: "Penso che sapere con precisione e anticipo quando si giocherà sarà un vantaggio – ammette a colloquio con il sito ufficiale della Sampdoria -, sia dal punto di vista tecnico di preparazione alla gara ma anche e soprattutto organizzativo"
IL COMMENTO
La contestazione delle “periferie” e l’ascesa delle nuove destre in Europa
Crisi Genoa, i tifosi chiedono chiarezza…