Sport

Il direttore sportivo blucerchiato ha ricevuto l'offerta di un triennale dallo Spezia
1 minuto e 8 secondi di lettura

Qualcosa si muove a livello di mercato per la Sampdoria, ma si tratta soprattutto di interessamenti per giocatori in uscita.

Il Milan, alla ricerca di un vice Theo Hernandez, ha fatto un sondaggio per Tommaso Augello. La società blucerchiata vorrebbe in cambio il prestito con diritto di riscatto del difensore Matteo Gabbia, che tuttavia essendo cresciuto nel settore giovanile rossonero rappresenta una pedina importante per rispettare i regolamenti Uefa in Europa. Le due trattative potrebbero anche viaggiare su binari separati e distinti e Gabbia arrivare comunque a Genova, dove avrebbe la possibilità di giocare con continuità superiore.

Il Cagliari, retrocesso in serie B e presumibilmente orfano di Cragno, è alla ricerca di un portiere e tra i candidati c’è anche Wladimiro Falcone, che in questo momento si trova in vacanza ad Ibiza con Abdelhamed Sabiri. Dall’inghilterra è arrivata una voce clamorosa: il Manchester City avrebbe messo gli occhi su Morten Thorsby, complice la sponsorizzazione del connazionale e fuoriclasse  Haland, che dal 1 di luglio sarà tesserato dal club di Guardiola.

Resta in uscita il prodotto della Primavera, Felice D’Amico, che potrebbe restare al Gubbio o approdare in una destinazione tra Ancona, Juve Stabia e Pergolettese.

Non solo calciatori. Tra chi potrebbe lasciare la Samp, c’è anche il direttore sportivo Carlo Osti, che ha ricevuto la proposta di un contratto triennale dallo Spezia. Entro la settimana se ne saprà di più.