Sport

Dopo lo sblocco del mercato, le trattative entrano nel vivo
1 minuto e 6 secondi di lettura

Tutto come previsto: Kevin Agudelo, il 23enne centrocampista colombiano, proseguirà la sua avventura in Italia nelle fila dello Spezia. Il club bianco, infatti, ha fatto valere l'opzione di riscatto che vantava con il Genoa, acquistandolo a titolo definitivo per 2.5 milioni (il prestito di questa stagione era costato 200mila euro).

Il Genoa in realtà avrà adesso due giorni per esercitare la clausola di contro-riscatto, per una cifra vicina ai cinque milioni, ma nei piani del club rossoblù non sembra sussistere questa possibilità. A convincere Pecini e lo Spezia ad investire su Agudelo sono state le ultime due stagioni disputate dal colombiano in riva al golfo, con 49 presenze complessive e quattro reti in totale.

Per un calciatore in entrata allo Spezia, dopo lo sblocco del mercato, attenzione alle potenziali uscite. Come previsto è scattato l’assalto a Giulio Maggiore, finito prepotentemente nelle mire del Torino, a cui interessa anche il difensore Nikolau. Ne parleranno in un vertice ristretto a Milano Pecini ed il ds granata Vagnati.

Resta in sospeso il destino di Nzola, deciderà Gotti se tentarne il recupero, soprattutto mentale, oppure fargli cambiare aria.

A proposito dell’allenatore, è atteso alla Spezia la prossima settimana per la firma sul contratto annuale con rinnovo automatico in caso di salvezza. L’annuncio verrà dato il primo di luglio, contestualmente alla risoluzione dell’accordo con Thiago Motta.