Sanità

Due giorni di maxi concorso Alisa, ma in Liguria servirebbero almeno mille posti
56 secondi di lettura

GENOVA - Parte questa mattina, giovedì 4 maggio, la due giorni di concorso per gli infermieri a Genova organizzato da Alisa. Candidati in arrivo da tutta la regione: in tutto sono 6110 i professionisti che si sono iscritti e che accedono alle prove convocati alla Fiumara al Palazzo Rds Stadium della Fiumara in Lungomare Canepa.

Ma i posti a disposizione sono solo 700, infermieri che verranno assunti a tempo indeterminato e andranno a coprire posizioni in tutta la Liguria. A Genova solo al Policlinico San Martino sono previste 200 assunzioni. Settecento posti che non sono ancora sufficienti per risolvere la situazione di carenze di professionisti nella nostra regione: secondo le stime dell'Ordine degli Infermieri della Liguria servono almeno 300 infermieri in più in Liguria, mille in totale.

Sempre a Genova Fiumara solo una settimana fa si erano svolte le due prove per il maxi concorso per gli operatori socio sanitari. Sono state oltre 2400 le persone che hanno affrontato la prima prova scritta del concorso per Oss indetto da Alisa, ancora non è nota la data della prova pratica. Il concorso per oss era stato indetto per stabilizzare un totale di 274 operatori nell'area genovese.

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 27 Aprile 2022

Concorso Oss al via, oltre 2400 per 274 posti a tempo indeterminato

GENOVA - A disposizione in tutto 274 posti a tempo indeterminato. Sono oltre 2400 le persone in corsa per la prima prova scritta del concorso per Oss indetto da Alisa. Due sessioni a Genova in questo mercoledì 27 aprile, una al mattino e una al pomeriggio. I candidati affrontano la prova al Palazzo
Mercoledì 23 Febbraio 2022

Bambini disabili e lunghe attese, Asl 3: "Nuove assunzioni e concorso per logopedisti"

Questa storia è stata importante perchè ha catalizzato professionisti e genitori per sensibilizzare una situazione di stallo