Sanità

È prevista l'assunzione di 274 operatori socio sanitari a tempo indeterminato
1 minuto e 7 secondi di lettura

GENOVA- Si svolgerà il prossimo 27 aprile la ripetizione della prova scritta del concorso per Oss indetto da Alisa e che prevede l’assunzione di 274 persone a tempo indeterminato.

L'esame era già stato svolto il 12 maggio dello scorso anno, ma in seguito era stato annullato a causa delle sentenze di Tar e Consiglio di Stato che avevano accolto le richieste di alcuni candidati non ammessi all’orale, per questioni meramente formali.

La prova pratica del 27 aprile si effettuerà in due fasce orarie (quella mattutina dalle 8 e quella pomeridiana dalle 14) e si svolgerà presso il Palazzo RDS Stadium Fiumara in Lungomare Canepa 155 a Genova.

Sono oltre 2400 le convocazioni partite in queste ore. Chi supererà la prova scritta sarà convocato alla prova orale che sarà programmata al termine delle valutazione della prova pratica.

"La Regione – ha spiegato Giovanni Toti Presidente di regione Liguria – sta portando avanti un programma di assunzioni in campo sanitario che non si vedeva da anni. Oltre alla stabilizzazione dei medici che hanno lavorato durante la pandemia e i 159 OSS della Asl5, si aggiunge questo concorso, sempre per contratti a tempo indeterminato, che interesserà 274 operatori socio sanitari nella area genovese. A maggio è poi previsto il concorsone per 700 infermieri. È un percorso virtuoso che migliorerà la vita di tanti lavoratori e garantirà anche un servizio migliore ai cittadini, grazie a una maggiore copertura all’interno delle strutture sanitarie".