Sanità

Si potranno trovare l'1, 2 e 3 aprile in tantissime piazze della nostra regione
48 secondi di lettura

LIGURIA - A partire da domani, 1 aprile, tornano le uova di Pasqua di Ail in tantissime piazze liguri. Il ricavato verrà devoluto alla ricerca contro leucemia, linfomi e mieloma. Il contributo minimo è di 12 euro, per sapere dove trovare le uova basta andare su www.ail.it, rivolgersi alla sezione provinciale AIL più vicina, scaricare l’app “AIL Eventi” o chiamare il numero 06 7038 6060 attivo dal 29 marzo.

"Sono stati due anni difficili per tutti ma si riprende grazie alle iniziative dell'Ail - spiega Emanuele Angelucci, direttore ematologia e centro trapianti Policlinico -. Sono un supporto fondamentale per l'assistenza sostanziale e umana ai pazienti, oltre che per lo sviluppo della ricerca".

Ail, oltre a finanziare la ricerca, fornisce anche un servizio di cure a domicilio per adulti e bambini, in modo da evitare il ricovero in ospedale a chi può essere curato diversamente. Sostiene anche i servizi di supporto, che sia psicologico, logistico o legale, e realizza delle Case alloggio vicino ai maggiori centri di ematologia.