Sanità

L’evento è stato organizzato al fine di offrire un servizio importante sul territorio della Val Trebbia
52 secondi di lettura

Il Comune di Rovegno, in collaborazione con la Fondazione Banca degli Occhi Lions Melvis Jones e con l’Associazione Amici Banca degli Occhi Lions, ha organizzato per domani, sabato 26 marzo 2022, la ‘Giornata della Salute’, con la possibilità di effettuare screening gratuiti per la vista e per il diabete presso l’ambulatorio medico del Comune.

"I membri delle nostre comunità sono in un'età avanzata quindi più facilmente soggetti a problemi di vista e diabete" dice il sindaco di Rovegno.

L’iniziativa è stata organizzata al fine di offrire un servizio importante sul territorio della Val Trebbia ed è stata possibile grazie ad un gruppo di operatori sanitari che offrono gratuitamente il loro lavoro e la loro esperienza al servizio della cittadinanza.

"Momentaneamente il dottor Siri è stato sostituito dalla dottoressa Merlano, ma attendiamo che ci sia un medico disponibile a rimanere fisso per dare l'apporto sanitario di cui abbiamo bisogno e di cui abbiamo diritto" - continua il sindaco - "È stata riattivata la telemedicina che è rivolta ai pazienti fragili del territorio di Rovegno".

L’ambulatorio sarà operativo dalle 9.30 alle 18.00