
Un anziano è morto al Policlinico San Martino di Genova per le complicanze dovute al caldo nel terzo giorno di bollino rosso per ondata di calore.
Si tratta di un 85 enne residente a Genova. Entrato in pronto soccorso ieri per disidratazione e con commorbilità, a causarne il decesso è stato uno scompenso che è sopraggiunto viste le condizioni precarie di fragilità.
Stabili gli aumenti degli accessi in pronto soccorso
"Anche oggi al pronto soccorso ci sono stati 9 accessi come ieri riconducibili al caldo - racconta a Primocanale Eleonora Arboscello direttore pronto soccorso del Policlinico San Martino - si tratta di anziani commorbili, fragili, con pluripatologie arrivati con disidratazione di moderata entità".
A Genova al Galliera e al Villa Scassi così come a Voltri c'è stato un lieve incremento di accessi dovuti alle alte temperature che si stanno protraendo da quasi una settimana.
A Savona sono stabili.
Più accessi in Asl 1 e Asl 4
Anche oggi a far registrare il numero più alto di accessi è Lavagna con circa una ventina di casi, e anche Imperia e Sanremo con un 20% di accessi di pazienti fragili con diversi casi di scompenso cardiaco e insufficienza respiratoria che si sono riacutizzati che hanno aumentato del 50% dei rossi.
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook
IL COMMENTO
Ex Ilva: Cornigliano ha già dato molto, almeno possa pronunciarsi sul piano
L’incubo dell’acciaio che torna a Genova: tra promesse, dubbi e incertezze