Sanità

Nel primo giorno 175 somministrazioni per il nuovo vaccino Novavax
49 secondi di lettura

LIGURIA - Al via anche in Liguria le prenotazioni delle quarte dosi di vaccino Covid per gli immunodepressi. Nel primo giorno sono state 40 le persone che rientrano nella categoria fragili a prenotarsi attraverso il portale www.prenotavaccino.regione.liguria.it, nelle farmacie abilitate al servizio Cup, negli sportelli Cup territoriali attraverso il numero verde 800 938 818.

In Liguria la platea a cui è destinata la quarta dose è rappresentata da circa 35mila liguri. La quarta dose può essere prenotata da coloro (immunocompromessi) che hanno già effettuato la terza dose da almeno 4 mesi.

Sempre martedì sono state 400 le prenotazioni del nuovo vaccino Novavax destinato a chi deve ancora iniziare il ciclo vaccinale contro il Covid. In tutto 175 le prime somministrazioni.

Intanto da giovedì 3 marzo nuovo orario per il punto tamponi di Villa Bombrini a Genova. È stato deciso che l'hub per l'effettuazione dei tamponi di Villa Bombrini, in via Muratori 11 R, nel quartiere di Cornigliano, osserverà il seguente orario: dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 15, sabato e domenica dalle 9 alle 12.