Sanità

Tra i 5 e gli 11 anni un bambino su quattro è guarito dal covid
43 secondi di lettura

“In Liguria abbiamo superato le 900.000 (900.378) dosi booster somministrate. La copertura con terza dose sul totale delle persone che hanno effettuato la seconda da più di 4 mesi è del 82,99%. Grazie a tutti i liguri che hanno creduto nella scienza stiamo finalmente uscendo dalla quarta ondata, con una circolazione delle virus che scende in maniera costante”. Così il presidente di Regione Liguria e assessore alla Sanità Giovanni Toti in merito all’andamento della campagna vaccinale.


Regione Liguria è pronta a recepire le direttive del Ministero della Salute dopo il via libera dalla Commissione tecnico scientifica e dell'Agenzia italiana del farmaco alla somministrazione della quarta dose ai soggetti gravemente immunodepressi.

Intanto in Liguria continuano anche le vaccinazioni nella fascia 5-11 anni con 24.639 prenotati e 22.485 vaccinati. In questa fascia d’età circa un quarto della platea (78.000 bambini) è guarita la malattia. Questo vuole dire che la metà della fascia 5-11 anni è già immunizzata.

ARTICOLI CORRELATI

Sabato 19 Febbraio 2022

Covid in Liguria, quasi mille attuali positivi in meno in 24 ore

Il bollettino aggiornato al19 febbraio 2022. Calano anche gli ospedalizzati. Quattro vittime registrate tra queste anche una donna di 107 anni ad Albenga
Sabato 19 Febbraio 2022

Vaccino Covid, dall'Aifa via libera alla quarta dose per gli immunodepressi

Via libera dalla Commissione tecnico scientifica (Cts) dell'Agenzia italiana del farmaco (Aifa) alla 'quarta' dose del vaccino anti-Covid per i soggetti gravemente immunodepressi. Il Cts di Aifa si è riunita ieri ed ha espresso parere favorevole inviato al ministero della Salute. Tecnicamente non si