GENOVA - L'automedica della pubblica assistenza di Genova Molassana è stata vandalizzata nella tarda serata di ieri da un gruppo di ragazzini. Lo specchietto del guidatore è stato danneggiato e in parte divelto e il cavo dell'alimentazione, necessario a mantenere in carica, gli strumenti elettromedicali è stato sradicato.

Ad accorgersi di quello che stava accadendo l'equipaggio che ha sentito alcuni rumori e uscendo dalla sede di piazza Bligny ha messo in fuga i giovani che sono stati successivamente identificati dalle forze dell'ordine.
Il gesto ha causato l'indisponibilità momentanea del mezzo che è stato sostituito. I danni ammonterebbero a circa un migliaio di euro.
"Certi gesti di inciviltà verso persone che si prodigano per il prossimo e mezzi di soccorso sono inconcepibili - commenta a Primocanale Paolo Frisoni direttore del 118 regionale - dobbiamo ogni giorno combattere contro la carenza di personale e gesti simili ci avviliscono".
8° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Maurizio Rossi
Mercoledì 26 Novembre 2025
-
Matteo Angeli
Lunedì 24 Novembre 2025
leggi tutti i commentiNo al tunnel subportuale fino a che siamo in tempo
Ex Ilva, il tempo è scaduto: acciaio strategico ma il castello di sabbia rischia di crollare