Sanità

56 secondi di lettura

LIGURIA - Domani 11 febbraio ci saranno tante iniziative in Liguria per la trentesima Giornata Mondiale del Malato, istituita nel 1992 dall'allora pontefice Giovanni Paolo II. Nella provincia di La Spezia Asl 5 ha organizzato la benedizione di tutti i reparti di pronto soccorso e maternità, inoltre a tutti i pazienti ricoverati negli ospedali saranno serviti menù speciali a base di prodotti tipici locali, dal pesto al pesce.

Nel Tigullio Asl 4 aprirà le visite ai parenti dei pazienti dalle 14 alle 16 negli ospedali del territorio. In conformità con le norme sanitarie, i visitatori dovranno essere vaccinati ed indossare la mascherina ffp2. A Genova invece l'Arcivescovo Marco Tasca celebrerà la messa nella chiesa del Gaslini.

"Nella giornata del malato – ha affermato il presidente e assessore alla Sanità della Regione Liguria Giovanni Toti - il mio pensiero va a chi combatte per la propria salute nei nostri ospedali o a casa e ai loro familiari, oltre che a tutti i professionisti del nostro sistema sanitario, dai nostri medici, agli infermieri, a tutti gli operatori impegnati nelle Asl e negli ospedali, che da due anni sono impegnati senza sosta in prima linea contro la pandemia".