Sanità

Ansaldi: "Incontro proficuo"
1 minuto e 0 secondi di lettura

GENOVA - Si è tenuto questo pomeriggio l'incontro tra il direttore generale di Alisa Filippo Ansaldi e l'Ordine dei medici della Liguria: al centro della riunione il piano ospedaliero di preparedness degli ospedali liguri ed il piano di monitoraggio del sovraffollamento dei pronto soccorso. 

“L’incontro è stato molto proficuo – ha spiegato Ansaldi – Alisa si è focalizzata sulle questioni che riguardano il sistema ligure, senza entrare nel merito dell’organizzazione interna delle aziende. Abbiamo illustrato la strategia e l’operatività del piano ospedaliero Prepardness, ma sono anche state analizzate le caratteristiche del nuovo sistema di sorveglianza – già condiviso con le aziende e con l’Ordine dei Medici – per la valutazione in tempo reale del sovraffollamento dei Pronto Soccorso, con le azioni da mettere in atto in coerenza con le attività del DIAR Emergenza-Urgenza”.

“Ringraziamo Alisa – ha affermato il presidente dell’Ordine dei Medici della Liguria Alessandro Bonsignore – per la disponibilità e per la volontà di trovare delle soluzioni non solo nel breve, ma anche a medio e lungo periodo. Sono soluzioni che possono venire incontro al grido di dolore lanciato dai professionisti che, oltre alla cronica stanchezza, lamentano la preoccupazione di non riuscire a garantire una adeguata risposta ai bisogni di salute della popolazione”.