Sanità

Questa mattina dopo alcuni casi di positività era stata istituita per 120 bambini, ma nel pomeriggio anche l'altra sezione è rimasta a casa
1 minuto e 11 secondi di lettura

BOGLIASCO-Non solo la sezione A ma anche le cinque classi della sezione B della scuola Raimondo Sirotti di Bogliasco in quarantena, per un numero totale di circa 200 bambini che dovranno rimanere a casa fino a tampone negativo. Una disposizione arrivata nel pomeriggio dal dipartimento prevenzione e igiene di Asl3, che ha deciso di mettere in isolamento entrambe le sezioni delle elementari del plesso scolastico dopo l'accertamento tramite tampone di alcuni casi di Covid-19.

Covid a scuola, a Bogliasco una intera sezione delle elementari in quarantena-LA NOTIZIA

Otto gli alunni positivi al virus nella scuola primaria ma la situazione non sembra allarmante, infatti i casi di positività al Covid sul territorio comunale, fa sapere Alisa, risultano essere solo 16. Il sindaco di Bogliasco ha contattato Asl3 per richiedere l'organizzazione di un servizio mobile dedicato che possa arrivare direttamente nella zona per i tamponi che gli alunni e le alunne dovranno effettuare alla fine dei giorni obbligatori di quarantena, quindi giovedì 25 e venerdì 26.

Non solo a Bogliasco ma in tutta la Liguria continua a lievitare il numero di classi finite in quarantena negli ultimi giorni, a casa soprattutto bambini e bambine che frequentano la scuola dell'infanzia, la secondaria e la primaria, che appartengono alla fascia under 12 e quindi in età non vaccinabile. La situazione più grave sarebbe in provincia di Imperia, dove fino a ieri le classi in quarantena erano 41, 27 solo negli ultimi giorni. Un numero probabilmente aumentato nelle ultime ore.