Sanità

Telefonata di fuoco tra l'assessore regionale alla sanità Gratarola e i vertici del nosocomio
1 minuto e 6 secondi di lettura

GENOVA - Infuriato. Così viene descritto l'assessore alla sanità Angelo Gratarola nei confronti del Galliera dopo la denuncia di Gianni Pastorino, capogruppo in Consiglio Regionale di Linea Condivisa e Vice Presidente della Commissione II Salute, che ha condiviso una foto di tre pazienti su lettini da campo per terra nella camera calda del pronto soccorso del nosocomio del centro città.

Pazienti su barelle per terra al Galliera, l'ospedale: "Lettini da campo per liberare le ambulanze"

Non è difficile immaginare che Gratarola per anni volto dell'emergenza in Liguria, per oltre tre anni a capo del dipartimento interaziendale regionale dell'emergenza-urgenza che ha coordinato anche le operazioni della pandemia da Covid, non comprenda come tre pazienti possano essere stati posizionati su tre lettini da campo.

Da quanto si apprende l'assessore non si capacita di quanto accaduto visto che nelle ultime 24 ore al pronto soccorso del Galliera sono arrivati un terzo dei pazienti del San Martino e la metà del Villa Scassi. Così come per esempio non si capisce come non siano state usate le barelle delle sale chirurgiche che di notte non servono.

Alla vigilia della discussione del piano socio sanitario in consiglio regionale con decine e decine di emendamenti annunciati da tutti i gruppi di opposizione, il primo scontro tra Regione e Galliera è già andato in scena.

Pronto soccorso in affanno, Rollero (Scassi): "Impossibile andare avanti"

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 20 Novembre 2023

Pazienti su barelle per terra al Galliera, l'ospedale: "Lettini da campo per liberare le ambulanze"

La denuncia del capogruppo in Consiglio Regionale di Linea Condivisa e Vice Presidente della Commissione II Salute Gianni Pastorino
Lunedì 20 Novembre 2023

Pronto soccorso in affanno, Rollero (Scassi): "Impossibile andare avanti"

Al Villa Scassi mancano 12 medici, deserti gli ultimi concorsi banditi dalla Asl 3