Sanità

Il servizio era stato sospeso a causa del Covid
51 secondi di lettura

CAMOGLI - Dopo la sospensione dovuta alla pandemia, a partire da oggi ogni lunedì dalle 8 alle 10 di fronte alla sede del municipio di Camogli in via XX Settembre sarà attivo l'ambulatorio mobile, dove sarà possibile effettuare esami ematochimici.

"Oggi si concretizza uno degli obiettivi che ci eravamo posti – dichiara il Sindaco Giovanni Anelli – un traguardo intermedio, che vede come punto di arrivo un poliambulatorio che possa garantire un presidio medico costante alla Città di Camogli".

A portare il tema all'attenzione di Asl3 è stato il capogruppo di Fratelli d'Italia in Consiglio Regionale Stefano Balleari: "C'è stato un grande lavoro di squadra - dichiara Balleari - che ha consentito ad una comunità che nel 35% dei casi supera i 65 anni di età, di non dover più spostarsi a Recco per effettuare un prelievo del sangue".

L’accesso all’ambulatorio mobile è consentito previa prenotazione telefonica al numero 010/8494410 nei giorni di martedì e mercoledì, dalle 14 alle 16:30. Da domani, il servizio verrà ripristinato anche a Sori in Via G.Stagno, 19, nei pressi del Comune, dalle 8 alle 10.