Sanità

48 secondi di lettura

Dalle 19,30 di ieri sera, sabato 16 settembre, la fontana di Piazza De Ferrari a Genova si è illuminata di verde: il colore scelto da AISLA, Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica, per sensibilizzare l'opinione pubblica e supportare la ricerca su questa malattia. Anche alla Spezia la facciata di Palazzo Civico si è illuminata di verde, così come il palazzo comunale di Sarzana, Arcola, Sestri Levante, Savona, Cairo Montenotte. E ancora a Genova la Lanterna, a PortoVenere e Lerici parti del paese.

Nata nel 2018 quasi per gioco da un’idea di alcuni volontari, “Coloriamo l’Italia di verde” è un’iniziativa che, con il passare del tempo, ha contagiato sempre più comuni italiani che, nella notte precedente la Giornata Nazionale SLA, illuminano centinaia di monumenti con una bellissima luce verde. Qui l'elenco completo

E questa sera la fontana di De Ferrari cambia nuovamente colore: sarà illuminata di arancione che è il colore che in tutta Italia viene utilizzato ogni anno per celebrare la giornata nazionale della sicurezza dei pazienti.