Sanità

50 secondi di lettura

IMPERIA - Prosegue anche a settembre l'attività di prevenzione organizzata da Asl1 legata allo screening del tumore alla mammella. Sono disponibili numerosi posti presso le radiologie di Imperia, Sanremo e Bordighera e l'esame è rivolto a tutte quelle donne residenti in provincia di Imperia di età compresa tra i 50 e i 69 anni compiuti che non hanno sviluppato in precedenza un tumore della mammella e prive di sintomi al seno che non risultino aver eseguito la mammografia negli ultimi 2 anni.

Il protocollo nazionale infatti, prevede l’esecuzione della mammografia, ripetuta ogni 2 anni. Le donne interessate allo screening possono prendere appuntamento presso i seguenti recapiti.

Imperia: 0183537464

Sanremo: 0184536336

Bordighera: 0184534515

Centro Screening: 0184536801

Tramite posta elettronica all’indirizzo: .

Asl1 ricorda anche a tutte le donne tra i 50 e 69 anni che hanno ricevuto la lettera di invito via posta, che all'interno della missiva ci sono tutte le informazioni necessarie per aderire al programma che propone l’esecuzione della mammografia in due proiezioni radiologiche.

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 10 Maggio 2023

Il medico risponde, il chirurgo senologo Piero Fregatti

https://www.youtube.com/embed/jXAjooQKCS8  
Martedì 04 Aprile 2023

Seno, il radiologo: "Presto la tomografia al posto della mammografia"

Prevenzione primaria e secondaria sono i due tasselli fondamentali per il controllo del seno della donna: se quella primaria comprende i corretti stili di vita - alimentazione adeguata, movimento fisico, no al fumo e così via - quella secondaria è scandita da una serie di esami che vanno affrontati