Sanità

Ma oggi il Covid non fa più paura come un tempo: "È uno dei tanti virus che circola nella popolazione", spiega il primario
44 secondi di lettura

SANREMO - "Sono 7 le persone ricoverate al reparto di Malattie Infettive dell'ospedale di Sanremo per il Covid, mentre sono salite a 5-6 al giorno le consulenze per patologie correlate al Sars Cov 2". Lo dichiara il primario del reparto di malattie Infettive dell'ospedale Borea di Sanremo, Giovanni Cenderello.

"La maggior parte dei pazienti viene rimandata a casa con terapia orale, alcuni vengono ricoverati - afferma -. La circolazione che è ripresa in modo più intenso da una decina di giorni, è prevedibile e compatibile con la situazione dell'afflusso turistico e il conseguente raddoppio della popolazione, del quale per fortuna la la nostra provincia beneficia in questo periodo". Ma oggi il Covid non fa più paura come un tempo.

"Dobbiamo farlo rientrare nella normalità delle patologie che vediamo - conclude -. È uno dei tanti virus che circola nella popolazione". Durante l'estate c'è stato un periodo di circa venti giorni senza alcun ricovero.