Sanità

55 secondi di lettura

GENOVA - Regione Liguria e i sindacati Fp Cgil, Fp Cisl e Uil Fpl hanno siglato l'accordo per la distribuzione delle risorse relative all'articolo 107 comma 4 del Ccnl sanità pubblica, l'indennità di pronto soccorso.

L'accordo prevede lo stanziamento di 1.583.389 euro da ripartire tra i vari servizi territoriali; al personale del pronto soccorso verranno erogati 85 euro mensili compresi di arretrati.

"Si tratta del raggiungimento di un importante accordo con i sindacati per la distribuzione di questa indennità al personale del pronto soccorso - dichiara  l'assessore alla Sanità di Regione Liguria Angelo Gratarola -. È un segno tangibile di riconoscenza per questi professionisti, uomini e donne, che durante il periodo Covid, ma non solo, hanno lavorato ben oltre l'ordinario. Tutto questo va nel solco della meritocrazia, di chi si è esposto maggiormente sul posto di lavoro: è un riconoscimento non solo economico ma anche morale".

"Finalmente raggiungiamo un obiettivo fondamentale - commentano i segretari generali di Fp Cgil, Fp Cisl e Uil Fpl Liguria Diego Seggi, Gabriele Bertocchi e Milena Speranza - che riconosce al personale sanitario dei pronto soccorso la grande professionalità e lo sforzo quotidiano profuso in questi anni".

ARTICOLI CORRELATI

Giovedì 15 Giugno 2023

Pronto soccorso, Cgil: "Attesa media di 10 ore, servono assunzioni". La replica della Regione

'Sanità pubblica, se non la curi non ti cura' è lo slogan scelto dalla Cgil per la mobilitazione regionale
Mercoledì 31 Maggio 2023

Pronto soccorso, cosa fa l'infermiere di triage?

https://www.youtube.com/embed/kBqveQnmGtE