Sanità

Il Cda ribadisce comunque la volontà d’intraprendere tutte le azioni finalizzate a consentire la realizzazione del Nuovo Ospedale
53 secondi di lettura

GENOVA - Si è riunito oggi il Cda dopo la notizia della gara andata deserta per la costruzione del nuovo ospedale Galliera di Genova Carignano.

"Il C.d.A. dell'Ospedali Galliera, riunitosi nel pomeriggio, ha preso atto del Provvedimento n. 284 del 08/05/2023 con il quale si è accertato che la gara per la realizzazione del Nuovo Ospedale debba ritenersi non utilmente esperita e il relativo procedimento concluso senza possibilità di assegnazione, per intervenuta scadenza della validità dell'offerta della ditta partecipante", si legge nel comunicato stampa emesso dalla direzione.

Nuovo Galliera, ancora una fumata nera: la gara è da rifare - LA NOTIZIA

Ma il progetto è quello di andare avanti: "Il C.d.A., pur nell'attesa della definizione del contenzioso promosso da Italia Nostra contro gli atti di approvazione del progetto, ribadisce comunque la volontà d’intraprendere tutte le azioni finalizzate a consentire la realizzazione del Nuovo Ospedale, ritenuto indispensabile per assicurare la qualità e la continuità dell’assistenza sul territorio, tenuto anche conto che il Galliera è un Ospedale di rilievo nazionale e di alta specializzazione, parte integrante del Piano socio sanitario regionale".

ARTICOLI CORRELATI

Venerdì 12 Maggio 2023

Nuovo Galliera, ancora una fumata nera: la gara è da rifare

Oggi previsto il Consiglio di Amministrazione che prenderà atto della delibera
Giovedì 20 Aprile 2023

Genova, altre due aggressioni a operatori sanitari del pronto soccorso Galliera

A distanza di poche ore due pazienti violenti hanno ferito un infermiere e un medico: sono stati entrambi denunciati
Martedì 18 Aprile 2023

Galliera, altro operatore del pronto soccorso aggredito e ferito

E' un'operatrice socio sanitaria ferita da una paziente psichiatrica, prima di lei assalito un infermiere