GENOVA. La Giunta regionale, su proposta dell'assessore alla Sanità Angelo Gratarola, ha deliberato l'istituzione del comitato interaziendale per la valutazione della fattibilità della proposta di partenariato pubblico privato, con l'utilizzo del project financing, per la gestione a pieno regime dell'ospedale Santa Maria di Misericordia di Albenga (Savona).
"Prosegue come previsto il percorso di rafforzamento dell'ospedale di Albenga - dichiarano il Presidente Giovanni Toti e l'assessore alla Sanità Angelo Gratarola - Questo gruppo di lavoro è un ulteriore passaggio per dare risposte sempre più efficaci ed efficienti al territorio ingauno.
Come sottolineato più volte l'ospedale è e rimarrà pubblico, ospiterà un ospedale di Comunità e una Casa di Comunità come previsto dal Pnrr. E' poi nelle mani del ministero la richiesta già formulata da Regione Liguria per istituire sempre ad Albenga un Punto di Primo Intervento (PPI) con apertura dodici ore al giorno nel periodo da ottobre a maggio e 24 ore al giorno da giugno a settembre".
A coordinare il Comitato interaziendale, costituto da componenti di Asl 1, Asl 2, Alisa, Dipartimento Salute e Servizi Sociali, Direzione generale finanza, bilancio e Controllo di Regione Liguria, sarà Giorgio Sacco (Dipartimento Salute).
Il Comitato dovrà presentare il report sull'attività svolta con relativi risultati entro il 31 marzo 2023.
Sanità:Ospedale di Albenga, costituito il gruppo Interaziendale
A coordinare il Comitato interaziendale, costituto da componenti di Asl 1, Asl 2, Alisa, Dipartimento Salute e Servizi Sociali, Direzione generale finanza, bilancio e Controllo di Regione Liguria, sarà Giorgio Sacco (Dipartimento Salute)
59 secondi di lettura
di Franco Nativo
Sponsorizzata
Mercoledì 23 Aprile 2025
A Genova inaugurata Euroflora 2025, 154 giardini da tutto il mondo - Lo speciale
Ultime notizie
-
La complessa macchina organizzativa di Euroflora 2025 e i tappeti conta persone
- Evani: "Samp, non guardiamo la classifica ma lo spirito è giusto"
-
Manuel Agnelli a Euroflora: "Nuova generazione rifiuta l'algoritmo e i social, ci salverà"
-
Meteo in Liguria, bello fino a sabato poi torna la pioggia: le previsioni 3BMeteo
- Schianto in moto sulla statale a Pieve di Teco, gravissimo un 66enne
- Travolto e ucciso da un treno a Imperia: ripresa la circolazione
IL COMMENTO
Il lavoro al centro della battaglia elettorale, ma Genova non ha bisogno di promesse
Alla politica del futuro di Genova non interessa?