Sanità

1 minuto e 10 secondi di lettura

GENOVA - La Liguria potrebbe concludere le vacanze natalizie con un passaggio in fascia arancione: preoccupano i casi delle persone positive ricoverate in ospedale, che sono quadruplicati in un solo mese superando ormai da giorni le 500 unità. Crescono anche i casi di ricoveri tra i piu piccoli e le terapie intensive sono ormai oltre la soglia stabilita dai parametri nazionali per il passaggio di colore.

Il 10 gennaio 2022, il lunedì del ritorno a scuola, potrebbe essere proprio l’inizio di una nuova fase colorata di arancione.

Terza dose in Liguria, dal 30 dicembre via alle prenotazioni 16-17 anni

Partiranno invece da giovedì 30 dicembre alle ore 12
le prenotazioni della terza dose dedicata ai ragazzi della Liguria che rientrano nella fascia d'età 16-17 anni che hanno completato il ciclo vaccinale. Lo annuncia Regione Liguria: "Potrà accedere alla prenotazione anche la fascia 12-15 anni in condizioni di elevata fragilità. Per quanto riguarda i vaccini alla fascia 5-11 anni verrà implementato ancora il numero dei giorni e degli orari disponibili, soprattutto in Asl3 dove lunedì 27 ha aperto una linea dedicata in pieno centro nell'hub di via XII ottobre.

Covid, taglio della quarantena a cinque giorni

Tra le novità governative delle ultime ore vi è l’atteso taglio della quarantena per i vaccinati: la decisione potrebbe scattare già mercoledì 29 dicembre, dopo la riunione del Comitato Tecnico Scientifico interpellato dal Governo Draghi per rivedere i termini dell'isolamento in caso di contatto con un positivo al covid-19.

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 28 Dicembre 2021

Covid, "taglio" della quarantena a 5 giorni

Domani la riunione del Cts richiesta dal governo. Per i vaccinati i tempi potrebbero accorciarsi
Lunedì 27 Dicembre 2021

Code all'hub vaccinale: "Non venite con sintomi Covid o in anticipo"

Nonostante ormai la campagna vaccinale abbia compiuto un anno, è fondamentale tornare a fare un ripasso delle solite regole su come bisogna andare a fare il vaccino. In queste giornate in cui molte persone sono in attesa di ricevere la terza dose, mentre altre hanno deciso di fare la prima o devono
Lunedì 27 Dicembre 2021

Covid, Toti sta con Bassetti: "Stop quarantena per contatti dei positivi"

“Basta quarantena per i contatti dei positivi, bisogna cambiare le regole e bisogna farlo al più presto prima che si blocchi un intero Paese. La penso esattamente come il direttore della clinica di Malattie Infettive del San Martino di Genova Matteo Bassetti, che ogni giorno ha a che fare con il Cov