Sanità

I pazienti Covid ricoverati nel reparto di Malattie Infettive saranno così gradualmente trasferiti presso Pneumologia
46 secondi di lettura

La direzione generale di Asl5 istituisce nuovo reparto Covid a Sarzana, dopo l'aumento dei contagi registrato nelle ultime settimane, nell'ospedale Sant'Andrea di Spezia. Da oggi, "in considerazione della rapida evoluzione del quadro epidemiologico e del conseguente incremento di pazienti affetti dal virus Covid 19 che necessitano di ricovero, ordinario e/o Day Hospital", la direzione generale di Asl5 ha deciso di attivare il reparto di Pneumologia dello stabilimento ospedaliero San Bartolomeo di Sarzana.

I pazienti Covid attualmente ricoverati nel reparto di Malattie Infettive saranno così gradualmente trasferiti presso il reparto di Pneumologia di Sarzana "per garantire percorsi differenziati fra i due stabilimenti e creare nuovi posti letto", fa sapere la direzione ospedaliera.

L'Unità di Terapia Intensiva già predisposta a Sarzana "resta in stand-by in relazione all'evoluzione del quadro pandemico". Da questo momento, tutti i pazienti che dovessero risultare Covid 19 positivi saranno trasportati dal 118 presso il Pronto Soccorso dell'ospedale di Sarzana dove è stata riattivata la postazione di pre-triage.

ARTICOLI CORRELATI

Venerdì 24 Dicembre 2021

Bassetti: "Covid, conteggi errati mettono in difficoltà la Liguria"

L'infettivologo sottolinea la differenza con il 2020, quando non c'erano i vaccini