Sanità

L'ambiente è stato attrezzato per offrire maggior comfort agli accompagnatori durante l'attesa
53 secondi di lettura

GENOVA - Influenza, virus e malesseri in questo periodo stanno creando forti disagi all'interno dei pronto soccorsi che sono sempre più affollati. Per questo motivo, anche grazie alle molteplici segnalazioni di molti cittadini, l'ospedale Policlinico San Martino ha allestito una nuova stanza dedicata all'accoglienza di parenti e accompagnatori.

La camera si trova in un'area adiacente al lato ponente del Pronto Soccorso - piano fondi -, accessibile sia dall'interno che dall'esterno della struttura. Questo ambiente è stato attrezzato per rendere più confortevole l'attesa agli accompagnatori dei pazienti; nell'area, che è riscaldata, si trovano infatti otto sedute, servizi igienici, prese elettriche ed è situata vicino a distributori di beni di prima necessita.

La stanza è raggiungibile dall'esterno seguendo le indicazioni a terra, caratterizzate da una linea blu continua che conduce dalla camera calda del Pronto Soccorso al nuovo spazio - a sinistra rispetto la porta tagliafuoco che divide il Pronto Soccorso dal padiglione Specialità -; il locale sarà inoltre opportunamente segnalato agli accompagnatori dei pazienti durante il triage degli stessi dagli infermieri e dagli oss in servizio, secondo nuove disposizione della Direzione Sanitaria.

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 07 Dicembre 2022

Positivi in aumento, riapre un altro reparto covid al San Martino

Dopo lo stop alle visite di amici e parenti ai ricoverati negli ospedali nella provincia di Imperia e Savona, a Genova la direzione sanitarie dell'ospedale San Martino ha deciso di riconvertire l'ex Clinica di Pneumologia
Sabato 10 Dicembre 2022

Genova, lunedì apre il parcheggio dell'ospedale San Martino

Apre lunedì prossimo, 12 dicembre, il nuovo parcheggio sotterraneo dell'ospedale San Martino in largo Benzi. Ultimato il collaudo dell'ascensore tutto è pronto per l'apertura che sarà 24 ore su 24 e funzionerà tutti i giorni dell'anno. Sono 420 i posti a disposizione di cui 10 per chi ha una ridotta