Sanità

Domani a Chiavari una giornata di riconoscimenti per l'azienda sanitaria che riceverà nuove certificazioni
1 minuto e 6 secondi di lettura

Anche Asl4 con tutto il suo bacino di utenza nel levante genovese si prepara alla gestione dell'affluenza natalizia nei suoi ospedali con percorsi differenziati di accesso al pronto soccorso. La raccomandazione resta sempre la stessa: non recarsi al pronto soccorso con sintomi influenzali ma contattare prima il medico di famiglia.

"Abbiamo differenziato i percorsi all'interno del pronto soccorso cercando di costruire un itinerario che differenzi le persone che hanno un percorso normale di accesso rispetto a quelli che hanno sintomi influenzali. Consigliamo comunque per chi ha sintomi influenzali di recarsi presso i medico di famiglia o presso i nsotri ambulatori. Ma anche al pronto soccorso comunque il percorso è diverso: ci sono per esempio letti aggiuntivi nell'accoglienza temporanea ma anche nei reparti più stabili", spiega il direttore generale di Asl4 Paolo Petralia a Primocanale. 

Domani, giovedì 22 dicembre, per Asl4 è una giornata speciale, dedicata a sanitari e personale per celebrare un anno di grandi cambiamenti: "Una giornata di presentazione, consuntivo e prospettiva ma anche di festa. Ci incontriamo con i nostri operatori con cui abbiamo fatto un percorso formativo, un percorso di ricerca e rilanciato un cambiamento organizzativo", svela Paolo Petralia. "Asl4 è l'unica in Liguria ad aver ottenuto l'accreditamento internazionale di Accreditation Canada, ente che certifica per esempio la telemedicina. Ci misuriamo dunque con standard internazionali con successo". 

 

ARTICOLI CORRELATI

Venerdì 16 Dicembre 2022

Pronto soccorso e influenza, la Regione vara i 'flu point' per le feste

Da lunedì al via il piano che prevede anche l'accordo con i medici di medicina generale
Venerdì 16 Dicembre 2022

Pronto soccorso, appello ai cittadini: "Venite solo per casi gravi"

Giorgio Ardizzone, direttore emergenza e urgenza regionale: situazione ancora di affollamento, tanti pazienti fragili