Cronaca

Torna alla homepage
35 secondi di lettura
di a.d.
Incendio bosco sul monte fasce

Paura nella notte della vigilia di Natale sulle alture genovesi: un incendio di sterpaglie è divampato intorno alle 23 lungo la strada che conduce al Monte Fasce.

L’intervento dei vigili del fuoco

I vigili del fuoco sono intervenuti tempestivamente con due squadre, riuscendo a domare le fiamme dopo circa due ore di intenso lavoro. Il rogo, che ha interessato una zona di vegetazione secca, non ha causato danni a persone o abitazioni, ma ha richiesto un impegno notevole per evitare propagazioni.

Sconosciute le cause del rogo

Al momento non sono note le cause dell’incendio, su cui potrebbero essere in corso accertamenti. Fortunatamente, l’operazione si è conclusa senza conseguenze gravi, permettendo ai residenti di trascorrere il Natale in serenità.

Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsAppFacebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 24 Dicembre 2025

Incendio in un cantiere in Darsena, un ferito lieve

Un incendio è divampato intorno all'ora di pranzo all’interno del cantiere dell’ex Tabarca, nel quartiere di Prè, in pieno centro storico. Le fiamme, che si sono vista dalla sopraelevata, si sono sviluppate sulla copertura dell’edificio, dove erano depositati materiali destinati all’installazione di