Sanità

Situazione diversa nel savonese, dove non si rende necessaria la conversione di nessuna area in reparto dedicato al contenimento dell'infezione da covid
56 secondi di lettura

GENOVA - Sale il numero di positivi al covid in Liguria e gli ospedali corrono al riparo.

Asl 1, l'asl imperiese, ha fatto sapere che proprio in considerazione dell'attuale quadro epidemiologico in provincia di Imperia, è stato necessario attuare "tutte le misure idonee a contenere la diffusione del virus, in particolar modo all'interno delle aree ospedaliere di degenza e fra il personale sanitario".

Per questo a partire dal 5 dicembre 2022 fino a contrario avviso, al fine di ridurre l'esposizione all'infezione "sarà inibito l'accesso alle strutture ospedaliere (Bordighera, Sanremo e Imperia), ai visitatori - continua la nota -, in tutte le aree degenziali fino a diversa comunicazione, eccetto i casi eccezionali i quali saranno valutati dal Direttore della Struttura dove è ricoverato il paziente. Ossia, le condizioni cliniche particolarmente critiche, pazienti fragili, pazienti disabili".

Situazione diversa nel savonese, dove nel corso della riunione tra Direzione Medica di Presidio Ospedaliero e i dirigenti medici coinvolti è emerso che in questo momento non si rende necessaria la conversione di nessuna area in reparto dedicato al contenimento dell'infezione da covid.

L'andamento delle infezioni da covid 19 è costantemente monitorata e lunedì si terrà un nuovo incontro per riesaminarla.

ARTICOLI CORRELATI

Giovedì 01 Dicembre 2022

Covid, Bassetti: "Chi non ammette il lavoro fatto coi vaccini è un negazionista"

C'è stato qualcuno che ha avuto effetti collaterali? Purtroppo succede con tutti i farmaci
Mercoledì 30 Novembre 2022

Covid, terapie intensive maggiori a ponente. Tanti ricoveri per febbre

il direttore di emergenza-urgenza: tanti ricoveri di anziani per stati febbrili, ma mancano i posti letto
Lunedì 28 Novembre 2022

Covid, Pontali: "Prendiamoci la responsabilità di vaccinarci per salvare i fragili"

Aumenta la pressione ospedaliera da covid in Liguria, l'RT raggiunge l'1,2 e in media al giorno ci sono 43 ricoverati positivi al virus. Per combattere il virus e per difendere loro, i più fragili, spiega il dottor Pontali a Primocanale, è necessario da un lato che ognuno si prenda la responsabilità