Sanità

Presidio dalle 10 alle 17 davanti alla portineria
42 secondi di lettura

Questa mattina, giovedì 24 novembre, è previsto un presidio davanti all'ingresso dell'ospedale pediatrico Gaslini di Genova Quarto: il presidio, dalle 10 alle 17, è organizzato dalla rappresentanza sindacale unitaria dell'ospedale.

Al centro della protesta, si legge nella loro nota, "la richiesta di un concreto rilancio dell’Ospedale che passi attraverso nuove assunzioni e stabilizzazione del personale precario presente in struttura; per la rsu è necessaria la riduzione delle attività e dei carichi di lavoro, la fine delle esternalizzazioni, maggior sicurezza e miglioramento della qualità dei servizi appaltati".

Il presidio arriva pochi giorni dopo la presentazione ufficiale del nuovo ospedale e del restyling di alcuni padiglioni. Scrivono i sindacati: "A fronte di una ristrutturazione dell’Ospedale che appare più come una operazione di facciata piuttosto che di sostanza e della scelta di non investire sulle risorse umane, la rappresentanza sindacale unitaria ha organizzato una prima azione di protesta".

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 23 Novembre 2022

Pet therapy, i cani di Gimme five tornano al Gaslini

Nei reparti dell’Istituto riprende il progetto di attività ludico-ricreative con i cani volte a migliorare il benessere psico-fisico dei bambini ricoverati
Venerdì 18 Novembre 2022

Alla genetista del Gaslini Ceccherini il premio "Querci"

Tra le malattie rare di cui si è occupata un rilievo particolare rivestono le neurocristopatie come la Malattia di Hirschsprung, la Sindrome di Ondine, le pseudo-ostruzioni intestinali a difetto muscolare
Martedì 15 Novembre 2022

Nuovo Gaslini: lavori al via a giugno e monoblocco pronto nel 2026

Realizzato con fondi privati e pubblici, resta gestione pubblica