Sanità

Ci auguriamo che questo provvedimento possa servire a rallentare l'incremento esponenziale dei contagi a cui abbiamo assistito in queste settimane." spiega il primo cittadino Scajola
1 minuto e 26 secondi di lettura

IMPERIA-Continuano le restrizioni anti-Covid nella corsa ai ripari dell'Imperiese dopo che i dati vedono Imperia come la peggiore a livello di vaccinazioni in Liguria. Una nuova ordinanza firmata dal sindaco Claudio Scajola che prevede la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado, statali e paritarie, nonché dei servizi prima infanzia pubblici e privati, della Città di Imperia dalle ore 00,01 del 21 dicembre 2021 e sino alle ore 24,00 del 9 gennaio 2022. Si torna alla didattica a distanza prima delle vacanze natalizie per li studenti di Imperia.

"Abbiamo riflettuto in questi giorni sull'opportunità del provvedimento. È una decisione che, per l'alto numero di studenti presenti nelle scuole di Imperia, ha un impatto sicuramente molto elevato. Comprendo il disagio di tante famiglie che dovranno far fronte alla chiusura anticipata, ma la salute viene prima di tutto. Ci auguriamo che questo provvedimento possa servire a rallentare l'incremento esponenziale dei contagi a cui abbiamo assistito in queste settimane." Comunica il sindaco di Imperia Claudio Scajola. Nell'Imperiese il totale dei positivi toccava i 2505, con 100 ospedalizzati di cui 3 in terapia intensiva. Ieri i nuovi positivi sono stati 245, mentre la settimana scorsa l'incidenza era di 450 casi su 100 mila abitanti.

Covid, Riva Ligure chiude le scuole: in Dad anche liceo sanremese-LA NOTIZIA

Questa ordinanza ad una lista di provvedimenti, firmati da diversi sindaci dell'Imperiese, che prevedono nuove restrizioni come a Riva Ligure, dove il primo cittadino ha chiuso le scuole, i parchi pubblici e ha vietato l'attività sportiva di gruppo all'esterno sotto ai quattordici anni. La stessa decisione è stata presa oggi e vale con le stesse date di Imperia dal Comune di Santo Stefano al Mare, mentre le scuole sono chiuse da lunedì scorso anche a Vallecrosia e Pieve di Teco, mentre da stamattina a Taggia e Cipressa.

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 20 Dicembre 2021

Covid, Toti: "Tampone sui vaccinati sforzo inutile"

GENOVA - "Il tampone sui vaccinati e soprattuto sui richiamati con la terza dose è uno sforzo inutile". Lo sostiene il Presidente ed Assessore alla Sanità di Regione Liguria Giovanni Toti, presente al convegno 'Restart Liguria. Le risorse del Pnrr', tenutosi a Palazzo Ducale a Genova. "Dobbiamo anda