Attualità

51 secondi di lettura

GENOVA - "Il tampone sui vaccinati e soprattuto sui richiamati con la terza dose è uno sforzo inutile". Lo sostiene il Presidente ed Assessore alla Sanità di Regione Liguria Giovanni Toti, presente al convegno 'Restart Liguria. Le risorse del Pnrr', tenutosi a Palazzo Ducale a Genova. "Dobbiamo andare in senso opposto - aggiunge - cioè quello di garantire libera circolazione alle persone con due e poi tre vaccini, libero accesso agli eventi con cui il Paese sta ripartendo".

Poi un commento sul passaggio della Liguria in zona gialla: "La zona gialla vuol dire che ci vuole attenzione e prudenza senza farsi prendere dalla paura".

Il Presidente di Regione Liguria non crede che ci saranno ulteriori restrizioni prima di Natale: "Non facciamo Natale in arancione, sarà un Natale prudente ma tutto sommato sono ottimista. La chiusura delle scuole per le feste ci aiuterà a contenere i contagi, visto che il maggior veicolo di circolazione sono proprio I minori che non sono ancora vaccinati, e la campagna per i bambini è partita solo pochi giorni fa".