Sanità

Sono ovviamente assicurati gli accessi per caregivers per situazioni particolari
49 secondi di lettura

GENOVA - Aumentano i cadi covid, anche la Direzione sanitaria dell'ospedale Galliera comunica che da domani, 26 luglio, le visite ai pazienti dovranno essere sospese.

"La attuale situazione di diffusione delle positività per Covid-19 - fa sapere la direzione tramite una nota -, sia a carico dei degenti che del personale, rende consigliabile la suddetta interruzione temporanea a titolo di massima tutela e prevenzione generale, pur tenuto conto che comunque sussiste una asimmetria nelle procedure e protocolli preventivi tenuti in ospedale rispetto la realtà esterna: in ospedale le procedure comportamentali ed i presidi utilizzati per regola sono molto più tutelanti di quanto accada fuori".

"Sono ovviamente assicurati gli accessi per caregivers per le situazioni oramai note e normate: minori, gravi disabili psichici, fisici o cognitivi non autosufficienti ai sensi dell’articolo 3 comma 3, della legge 5 febbraio 1992, n. 104, pazienti con gravi difficoltà alla deambulazione e donne in stato di gravidanza - continua -. Ogni Direttore di Struttura potrà comunque individuare altre motivate situazioni che amplino le fattispecie richiamate".

 

 

ARTICOLI CORRELATI

Giovedì 21 Luglio 2022

Ospedale di Bordighera, da settembre sarà gestito da privati

Terminato l'incontro, il presidente Toti, assieme a una delegazione della giunta regionale e a un gruppo di sindaci, si è recato al Saint Charles per visitare il nuovo reparto dialisi
Sabato 23 Luglio 2022

Grave incidente stradale a Olbia, turista genovese di 16 anni intubata all'ospedale

Verso le 3 una moto, con a bordo due giovani, si è scontrata con un'auto
Giovedì 21 Luglio 2022

Muore in ospedale 80enne rimasta coinvolta in un incidente stradale

La figlia, 50enne, è stata portata a sua volta in ospedale in codice giallo