Sanità

Oltre 6mila prenotazioni in 24ore
57 secondi di lettura

GENOVA - Sono state oltre 6mila le prenotazioni effettuate nella prima giornata per la somministrazione della quarta dose di vaccino anti Covid in Liguria destinata agli over 60. Numeri positivi rispetto alle previsioni. Da oggi, martedì 19 luglio, intanto al via le prime somministrazioni di vaccino anti Covid negli hub delle cinque Asl liguri.

I liguri over 60 possono accedere alla prenotazione attraverso tutti i canali (Cup, farmacie, sito prenotavaccino.regione.liguria.it). Sono stati oltre 200mila i residenti in regione che hanno ricevuto la terza dose e che ora possono ricevere la quarta. Per quanto riguarda i vaccini non esistono problemi di approvvigionamento visto che sono oltre 240mila le dosi in possesso della sanità ligure. 

Continuano gli aumenti dei casi Covid in Liguria soprattutto legati alla variante Omicron 5. Ma alcuni indicatori iniziano a segnare dati positivi come conferma il direttore generale di Alisa Filippo Ansaldi: "Possiamo riscontrare come la crescita della curva relativa agli indicatori di pressione ospedaliera si sia negli ultimi giorni interrotta. In particolare, per quanto riguarda i ricoveri in ospedale siamo oggi a 40 accessi giornalieri nei nosocomi liguri a fronte di una media della scorsa settimana che si è attestata sui 50 ingressi". 

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 19 Luglio 2022

Caldo record in Liguria, nello spezzino 39,4 gradi. A Genova bollino arancione, domani rosso

Mercoledì bollino rosso nel capoluogo, massimo grado di allerta per ondata di calore
Martedì 19 Luglio 2022

Sampdoria, riprende la preparazione: domani test in famiglia con diretta Primocanale

Il match alle 17 tra Sampdoria A e Samopdoria B in diretta esclusiva su Primocanale, in streaming e sui social di Primocanale
Martedì 19 Luglio 2022

Genoa, doppio allenamento e ora c'è la palestra. Tifosi: Nord esaurita

BAD HARING - Blessin stupisce cercando di parlare in italiano, sorprendendo un po' tutti. Il tecnico tedesco del Genoa appena arrivato a Bad Haring eè chiaro: lavoro, tanto lavoro. Così fa questa mattina fino alla fine del ritiro si andrà avanti con due allenamenti al giorno. Uno intorno alle 10 l’
Martedì 19 Luglio 2022

Genova, grida "cinese di m... " al ristoratore che gli nega birra: denunciato per odio razziale

L'avventore deve rispondere anche di violenza privata. E' successo in via Gramsci