Sanità

1 minuto e 23 secondi di lettura

GENOVA - Casa della Salute è un volano per il territorio e nei prossimi anni la squadra ligure è destinata a crescere, così come quella nazionale tra nuovi reparti e sinergie con la sanità pubblica. Tanti i professionisti che ne fanno parte e Genova è il cuore del progetto, come sottolinea l'amministratore delegato Marco Fertonani

"Abbiamo 300 dipendenti ed è previsto un aumento del 20% entro la fine dell'anno per arrivare a oltre 400 nel 2023. Abbiamo in cantiere ben 10 aperture tra Liguria, Piemonte, Toscana e Sardegna: si arricchisce la nostra famiglia. Ma Genova è il nostro cuore pulsante"

Per questo motivo a Genova è stato realizzato il Summer Party dedicato a dipendenti e famiglie all'Arena Albaro Village, per ringraziarli del lavoro svolto che in pandemia è stato al fianco delle persone, somministrando oltre 2500 vaccini al giorno per sei mesi. Un momento di ritrovo e di festa che ha consentito a tutti di trascorrere una domenica all'insegna del buon cibo e del divertimento in piscina. "Abbiamo passato 2 anni di Covid molto difficili. Eravamo soliti fare la festa di Natale con tutti i dipendenti per conoscersi, ma così non è stato per la pandemia. Così è nata l'idea di questo party estivo con l'ufficio marketing per salutare e ringraziare tutti quanti", spiega Fertonani. 

Sostenibilità, inclusione e grande attenzione non soltanto per i pazienti, ma anche per il team che compone la grande squadra. 

"Ci prendiamo cura delle persone, non possiamo non aver cura i nostri dipendenti"

"Il progetto sostenibilità è iniziato, vogliamo diventare BCorp, ovvero mettere al centro la qualità della vita dei nostri dipendenti, è uno dei nostri primi tasselli per un percorso focalizzato su questo". Conciliare economia e etica per creare un ambiente di lavoro sano, è questa la sfida che si sono proposti.