GENOVA - Alla chiusura dei seggi dell'Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Genova si registra un'affluenza record: 2.509 totale votanti di cui 2.026 Medici e 483 Odontoiatri. Nelle votazioni con due liste non si sono mai raggiunti questi numeri, perlomeno dalla fine degli anni '90 ad oggi.
E nella serata di ieri, martedì 24 novembre, si è completato il primo spoglio: quello dell'albo degli odontoiatri. Hanno votato tra loro il 37.42% del totale, più di uno su tre è dunque andato alle urne. La vittoria è stata schiacciante per la lista “Continuità ed Esperienza”, quella con cui è sceso in campo Alessandro Bonsignore, presidente dell'ordine, con Massimo Gaggero, presidente provinciale dell'albo odontoiatri. La lista per gli odontoiatri si è affermata con l’80% dei voti, contro il 17% della lista “Impegno Medico”. Un 3% è stato rappresentato, invece, da schede bianche o nulle.
Ecco la distribuzione dei voti: per la lista "Continuità ed esperienza" Gaggero 382 voti, Modugno 366, Inglese 346, Cella 346, Benedicenti 340. Per la lista "Impegno medico" Barbato 77 voti, Pate 75, Sanguineti 75, Lancieri 74, De Bernardi 74.
IL COMMENTO
Dalle morti sul lavoro alle pensioni, non basta la Liguria virtuosa a metà
I programmi della Liguria? Quelli di cinquant’anni fa