Sanità

Accordo tra Asl3, il Comune e l'istituto scolastico. Si comincia lunedì 31
50 secondi di lettura

La Valle Stura parte domani, lunedì 31 gennaio, con le vaccinazioni a scuola per i bambini e le bambine dai 5 agli 11 anni di età. Un progetto sperimentale che si avvia grazie alla collaborazione tra Asl3 Genovese, l'istituto scolastico, un team di pediatri e infermieri, la Croce Rossa Italiana. Il luogo prescelto è la palestra della scuola di Campo Ligure con spazi appositamente allestiti per la vaccinazione, che prevede la presenza dei genitori durante tutte le fasi del percorso.

Via lunedì alle 9,30: sono interessati gli studenti della Valle Stura che abitano nei comuni di Masone, Rossiglione, Campo Ligure e Tiglieto, ma sarà solo l'inizio perché dopo questa prima sperimentazione si continuerà anche nelle altre valli del genovesato come la Valtrebbia o la alta Valpolcevera. 

Al momento in Liguria per quanto riguarda la fascia 5 – 11 anni sono circa 23mila le prenotazioni effettuate per la prima dose a partire dal 13 dicembre 2021 e circa 17mila le vaccinazioni con prima dose effettuate, a partire dal 16 dicembre su una platea di 78.000 ragazzi dai 5 agli 11 anni residenti in Liguria.

ARTICOLI CORRELATI

Domenica 30 Gennaio 2022

Scuola, iscrizioni posticipate: c'è tempo fino al 4 febbraio

Una settimana in più per gli studenti liguri che devono iscriversi al primo anno di ogni ordine scolastico
Mercoledì 26 Gennaio 2022

Scuola, con open day online raddoppiate le richieste anche da fuori provincia

"La didattica online è uno strumento che abbiamo imparato a utilizzare, ma che non può e non deve sostituire gli spazi scolastici. Nel caso degli open day, ci ha permesso di far conoscere la nostra realtà a più persone. In questi momenti capiamo quanto sia importante per gli studenti partecipare all