Sanità

Tante le persone che hanno passato Natale e Capodanno isolati in una stanza della casa o nel proprio appartamento. Anche Rossella, la prima a sottoporsi al tampone nel nuovo drive through di Struppa
54 secondi di lettura

GENOVA-Un altro anno di feste natalizie in pandemia. Sono tante le persone che hanno passato Natale e Capodanno isolati in una stanza della casa o nel proprio appartamento, lontani da parenti e amici per evitare di contagiarli. Le persone risultate positive proprio in questo periodo dell'anno hanno passato le feste da soli.

Tra di loro anche Rossella, risultata positiva al Covid il 23 dicembre, poco prima della vigilia. Paola è stata la prima a sottoporsi al test rapido antigenico questa mattina al Palazzo della Salute Doria in via Struppa 150, nel nuovo centro tamponi della Valbisagno, accompagnata dal marito: "Non esco di casa da ormai da venti giorni. Naturalmente ho passato Natale e Capodanno in isolamento. Sono state delle feste davvero brutto, soprattutto perchè non ho avuto neanche i sintomi, solo un giorno avevo un po' di mal di testa."

Le feste in famiglia, ma divisi: "Noi siamo tre in famiglia, io mio figlio e mio marito. Dei tre solo io ho preso il Covid e quindi per proteggerci siamo stati in stanze diverse. Mi lasciavano il piatto pieno di cibo fuori dalla porta della camera." 

 

 

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 12 Gennaio 2022

Covid, mille tamponi al giorno nel super hub della foce

Entro fine mese al posto della Luna Park, in più un altro drive through nascerà in bassa Valbisagno