
GENOVA - La Giunta regionale ha deliberato uno stanziamento di 200.000 per la realizzazione un progetto di accoglienza e convalescenza protetta per assistenza e cure in favore di senza dimora o soggetti in condizioni di grave precarietà socio-abitativa che, a seguito di episodi acuti, accessi al Pronto Soccorso e ricoveri ospedalieri, necessitano di un periodo di stabilizzazione delle condizioni di salute non potendo usufruire di cure normalmente ed informalmente garantite dalle reti familiari.
Il progetto verrà realizzato all’interno dei locali messi a disposizione gratuitamente dall’Ospedale San Martino. con il quale è stato sottoscritto un accordo triennale ancora vigente.
“Gli esiti del progetto – spiega l’assessore alle Politiche Sociali Giacomo Giampedrone - sono stati positivi. Pertanto garantiamo la prosecuzione di un servizio che dà un sollievo alla qualità della vita delle persone in condizioni di estrema povertà urbana, garantendo continuità assistenziale e le dimissioni protette e promuovendo l’integrazione tra sistema sanitario e sociale”.
10° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Michele Varì
Giovedì 15 Gennaio 2026
-
Francesco Gastaldi
Mercoledì 14 Gennaio 2026
leggi tutti i commentiNada Cella e quelle domande senza risposte al Pm Gebbia
100 anni di Grande Genova 1926-2026