Porto e trasporti

Partecipano il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti, il sindaco di Genova Marco Bucci e l'assessore ai Porti del Comune di Genova Francesco Maresca
50 secondi di lettura

GENOVA - Il rapporto tra il watrefront, la città e gli sport del mare con un focus particolare sul futuro e sviluppo della città e le occasioni per i giovani organizzato da Liguria si muove. Venerdì 6 maggio a partire dalle ore 18 dibattito aperto al pubblico. Partecipano il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti, il sindaco di Genova Marco Bucci e l'assessore ai Porti del Comune di Genova Francesco Maresca. L'incontro si svolge all'Usd Polis (Unione sportiva dilettantistica) di Genova in corso Marconi 3. Modera Marcello Pollio, presidente dell'associazione Pregia(Associazione professionisti economici giuridici per gli immobili aziendali) .

Il porto e il suo sviluppo rappresentano un elemento centrale per Genova con la stretta relazione con la popolazione e le occasioni che le attività portuali creano. Al centro del dibattito infatti ci saranno le prospettive di crescita del settore sportivo, marittimo e di rigenerazione porto-città. Verranno inoltre illustrati i progetti del futuro dell’economia e dello sport blue della città di Genova insieme al progetto blue district del comune di Genova.