Porto e trasporti

Importante donazione per l'acquisto di un ventilatore polmonare
1 minuto e 19 secondi di lettura

Anche quest’anno Salone Nautico e Yacht Club Italiano rinnovano il loro sostegno all’Istituto Giannina Gaslini, con un’importante donazione a Gaslini Onlus che contribuirà all’acquisto di un ventilatore polmonare pediatrico.

Questa mattina, in occasione di un incontro presso la sede dello Yacht Club Italiano, Saverio Cecchi presidente di Confindustria Nautica e I Saloni Nautici e Gerolamo Bianchi presidente YCI hanno simbolicamente consegnato la donazione al Gaslini.

“Siamo molto felici del lavoro svolto fino ad oggi con I Saloni Nautici, con cui la collaborazione è in crescendo e fattiva. Ne è ulteriore testimonianza l’attivazione verso l’Istituto Gaslini, grazie agli sforzi profusi durante la Millevele, che ha prodotto questa significativa donazione. Fare sistema tra realtà così profondamente radicate sul territorio è importante, lo Yacht Club Italiano crede fortemente nelle relazioni tra chi ha la forza e la capacità di rendere Genova e la Liguria un punto di riferimento tanto nello sport e nella nautica quanto nella sanità” ha dichiarato Gerolamo Bianchi, presidente Yacht Club Italiano.

“Da molti anni Confindustria Nautica e il Salone Nautico sono vicini all’Istituto Giannina Gaslini attraverso diverse iniziative a sostegno delle attività dell’Ospedale e della ricerca scientifica nell’ambito delle malattie pediatriche. La solidarietà e l’impegno sociale sono valori propri dell’Associazione e delle nostre imprese. Con questa nuova iniziativa realizzata in collaborazione con Yacht Club Italiano e Millevele, abbiamo voluto contribuire ulteriormente all’importantissima missione del Gaslini, una realtà fiore all’occhiello del territorio da sempre all’avanguardia nel campo della cura e della ricerca” ha commentato Saverio Cecchi, presidente Confindustria Nautica e I Saloni Nautici.