
Sciopero di otto ore in Liguria del personale ferroviario della Filt Cgil il prossimo martedì 6 maggio. La decisione è arrivata dopo che all'incontro richiesto dalle organizzazioni sindacali all’assessore regionale ai Trasporti per affrontare il fenomeno delle aggressioni in ambito ferroviario non si sono presentate le società del Gruppo FSI "impedendo così un confronto costruttivo e concreto sulle soluzioni da adottare" denuncia la Filt Cgil.
Possibili dunque disagi per quanto riguarda il traffico ferroviario in Liguria. Da circa un mese in Liguria, sul tema sicurezza a bordo dei treni e nelle stazioni, è partita la sperimentazione delle bodycam con del personale addetto delle società Fsi che si aggiunge alla polizia ferroviaria ed è dotato di telecamere che possono essere accese in caso di tensione e situazioni di potenziale pericolo a bordo dei treni. Secondo i dati ufficiali nel 2024 le aggressioni all'interno dei treni o nelle stazioni della Liguria sono state 31 con un calo del 24% rispetto all'anno passato.
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook
IL COMMENTO
Il Vangelo di Matteo 25 e l’eredità di Papa Francesco
Le BR rapiscono Mario Sossi e Genova entra nell’incubo terrorismo